L’appartamento da sogno dell’artista svedese Maria Adlersson è un splendido esempio di arredamento nordico e un buon modo per ottimizzare lo spazio.

 

Un elegante appartamento dalle pareti bianche con un tocco di colore che viene dai quadri appesi. Ogni ambiente è stato ideato in maniera indipendente dal resto degli spazi della casa, ma al tempo stesso il bianco e questa raffinata eleganza un pò ironica accompagna l’interno arredamento.

Appartamento da sogno svedese - Cucina

Appartamento da sogno svedese – Cucina

 

La cucina ben organizzata, infatti, utilizza lo spazio limitato alla perfezione. Vediamo dalla foto qui in alto come è stato incastrato il frigorifero, sicuramente uno degli elettrodomestici più difficili da posizionare in una cucina non rettangolare. Anche il colore bianco lucido e il top in legno la rende una cucina accogliente che fa venire voglia di viverla e lavorarci.

Appartamento da sogno svedese - Sala da pranzo

Appartamento da sogno svedese – Sala da pranzo

 

Uno dei particolari che ci hanno più colpito è questo angolo della sala da pranzo nella quale la proprietaria è riuscita a mettere insieme un bel mix di stili: moderne sedie di metà del secolo scorso, tavolo industriale, bottiglie di vetro fai-da-te che creano un candelabro. Uno spazio perfetto per intrattenere gli ospiti.

Appartamento da sogno svedese - Angolo ufficio

Appartamento da sogno svedese – Angolo ufficio

 

Poco oltre la cucina è situata la zona ufficio. Sicuramente  l’ambiente più ispirato.

Appartamento da sogno svedese - Libreria

Appartamento da sogno svedese – Libreria

 

Infine, ecco un originale libreria personalizzata. Ogni mensola ha una dimensione diversa per soddisfare la varietà di libri e cassette, senza sprecare spazio, come in una tradizionale libreria.

[ Photos from Sköna Hem ]

Approfondimenti

Pubblicato il December 26, 2015